la Nuova di Venezia — 08 novembre 2009
Elette sei donne: è la squadra dei veneti in direzione
VENEZIA. La squadra veneta nella direzione nazionale del Partito Democratico è tutta «in rosa»: l’assemblea riunitasi ieri a Roma per la proclamazione di Pier Luigi Bersani a segretario nazionale ha eletto i 120 membri della direzione nazionale.
Tra i veneti sono state elette molte rappresentanti donne. A partire dalle parlamentari Simonetta Rubinato (senatrice trevigiana e sindaco di Roncade), Margherita Miotto (deputata padovana dell’area Bindi) e Daniela Sbrollini (deputato vicentina). Elette anche il sindaco di Montebelluna Laura Puppato, in odore di candidatura per la presidenza della regione, e il vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti.
All’interno della direzione anche la veneziana Marta Meo, già nell’esecutivo regionale, esponente della mozione Marino.
Tra i venti nominativi designati direttamente dal segretario nazionale, che si aggiungono ai 120 designati dall’assemblea, spicca un altro veneto eccellente, il sindaco di Padova Flavio Zanonato.
A questi, si aggiungerà il segretario regionale, che sarà eletto dall’assemblea regionale domenica 15 novembre. Il ballottaggio è tra Rosanna Filippin, esponente di maggioranza dell’area Bersani, e il «franceschiniano» Andrea Causin.
Nessun commento:
Posta un commento