La Nuova Venezia 22 novembre 2008
Bagno di folla per Piero Fassino
FIESSO. Tanta gente ieri sera a Fiesso e Mira alle inaugurazioni dei due nuovi circoli del Pd in via Chiesa e a Mira Porte in via Don Minzoni, proprio al centro della piazzetta appena rimessa a nuovo dove poco tempo fa c’era la sede della Cisl che ora si è trasferita in via delle Porte poco distante. Una inaugurazione a cui ha partecipato il ministro degli esteri del Governo ombra del Pd, Piero Fassino.
A fare gli onori di casa a Mira, per il Pd della Riviera, c’era il responsabile organizzativo dell’evento, Piergiorgio Fassini. «Sono davvero entusiasta - ha detto Fassino nell’inaugurare la sede di Mira - per l’affetto e l’impegno di tanti militanti a Mira e Fiesso. In tutta Italia abbiamo aperto ben 6000 sedi del Pd. Questo sta a significare che la voglia di dire qualcosa di diverso da quello che dice questo governo c’è. Capiamo che a otto mesi di distanza dalle elezioni non è il momento di pensare ad un cambiamento radicale, ma i segnali che la società si sta mobilitando sui temi della scuola, del lavoro e della solidarietà ci sono tutti. Per questo abbiamo realizzato lo strumento del governo ombra».
All’inaugurazione c’erano anche il consigliere regionale Lucio Tiozzo, il presidente della Provincia Davide Zoggia, la senatrice del Pd Franca Donaggio e tanti altri esponenti del Pd.
«L’incontro con Piero Fassino - ha detto Piergiorgio Fassini - per il Pd locale costituisce l’occasione per una riflessione di ampio respiro sulla situazione politica italiana e internazionale, sulla difficile crisi economica e finanziaria, sull’inadeguatezza delle risposte fin qui date dal Governo del centrodestra».
Dopo le inaugurazioni militanti e simpatizzanti del Pd sono andati a cenare in villa Franceschi a Mira Porte con Fassino. (a.ab.)
Nessun commento:
Posta un commento